Posts written by Kohei

  1. .
    Ciao benvenuto!
  2. .
    Ciao, benvenuto, spero ti troverai bene qui con noi.
  3. .

    Hanko: la propria firma su un timbro

    Gli Hanko sono dei timbri personali che vengono utilizzati in Giappone ed in altri paesi asiatici per firmare documenti, ricevute, lettere e qualsiasi altro tipo di certificazione. Possiamo quindi dire che la loro funzione è un po' quella di sostituire la firma manuale occidentale.
    Le prime testimonianze risalgono al 57 d.C, epoca in cui venivano utilizzati solamente dall'Imperatore e dai suoi sottoposti più fidati. Nel 750 d.C, anche i nobili incominciarono ad usufruirne, al contrario dei Samurai che ottennero questo privilegio solamente nel Medioevo. Dal 1870 in poi il suo utilizzo venne esteso a tutta la società giapponese.

    Come sono fatti?

    Gli Hanko più comuni e più utilizzati sono generalmente in plastica, il che rende il prezzo (100 yen, 88 centesimi circa) più accessibile rispetto ad altri materiali come il legno, il marmo, il bambù, la ceramica. La forma è quasi sempre cilindrica, anche se le aziende e i vari artisti tendono ad optare per le forme più svariate, spesso anche quadrate e rettangolari. Sul fondo invece è inciso il proprio nome scritto in kana o in kanji, mentre l'inchiostro utilizzato per "intingere" il timbro, esclusivamente di colore rosso, prende il nome di Shuniku.

    Tipologie di Hanko

    Mitome-in: Si tratta del timbro di uso più comune, non costa moltissimo e si può comodamente acquistare in qualsiasi cartoleria. Si utilizza soprattutto per sbrigare le pratiche quotidiane e quindi per firmare raccomandate o le bollette al momento del versamento.

    Ginko-in: Si tratta del timbro utilizzato esclusivamente per la firma di documenti bancari; la parola ginkoo, infatti, vuol dire proprio banca. Molto costoso, anche perché viene realizzato con particolare tecniche al fine di evitare qualsiasi tipo di contraffazione. Inoltre deve essere custodito con cura insieme al libretto degli assegni.

    Jitsu-in: Si tratta del timbro che viene utilizzato per firmare i documenti più importanti, come quelli per l'acquisto di una nuova auto, di un terreno, o di qualsiasi altro bene immobiliare. Il Jitsu-in, a differenza degli altri sigilli, deve essere registrato presso gli uffici nazionali e inoltre per acquistare validità, deve essere obbligatoriamente riposto in comune.

    Curiosità


    • Il diametro degli Hanko varia a seconda del sesso. Infatti, gli Hanko usati dalle donne tendono ad essere diametralmente più piccoli rispetto a quelli usati dagli uomini.
    • Normalmente il colore rosso, secondo il costume giapponese, si pensi porti sfortuna, eppure l'inchiostro dell'Hanko deve essere obbligatoriamente di quel colore.

    Immagini


    Vari Hanko Hanko: firma di un documento Hanko: custodia Hanko



    Articolo scritto da Kohei, Fonti: Biancorosso Giappone - Giapponizzati
  4. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo e le osservò; realizzò infine che si era perso in un bicchiere d'acqua. Così intraprese un viaggio verso le remote montagne rocciose del Perù, per riuscire a trovare qualcosa nella sua dimora, ma trovò solo una ricotta fermentata. La prese e la mangiò, trasformandosi nel pinguino sbrodolino che amava giocare con Winnie the Pooh.

    Parola attuali 228
  5. .
    Trovo sia molto rilassante come musica e la melodia mi piace parecchio.
  6. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo e le osservò; realizzò infine che si era perso in un bicchiere d'acqua. Così intraprese un viaggio verso le remote montagne rocciose del Perù, per riuscire a trovare qualcosa nella sua dimora, ma trovò solo una ricotta fermentata. La prese e la mangiò, trasformandosi nel pinguino sbrodolino...

    Parola attuali 222
  7. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo e le osservò; realizzò infine che si era perso in un bicchiere d'acqua. Così intraprese un viaggio verso le remote montagne rocciose del Perù, per riuscire a trovare qualcosa nella sua dimora, ma trovò solo una ricotta fermentata. La prese e...

    Parola attuali 216
  8. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo e le osservò; realizzò infine che si era perso in un bicchiere d'acqua. Così intraprese un viaggio verso le remote montagne rocciose del Perù, per riuscire a trovare qualcosa nella sua dimora, ma trovò solo...

    Parola attuali 210
  9. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo e le osservò; realizzò infine che si era perso in un bicchiere d'acqua. Così...

    Parole attuali 189
  10. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo e le osservò; realizzò infine che si era perso...

    Parole attuali 183
  11. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase priva di senso, resosi conto della mancanza di ispirazione prese le cartine geografiche del mondo...
    parole attuali 174
  12. .
    Bene .opera, lei è Erika, una pazza che ascolta tutti questi "barboni" che, se anche volessi provare ad ascoltarli tutti, non ci riuscirei T.T Diventate presto amici, così non mi parlerà più di quanto è figo Kaos, sto tizio qui insomma.
  13. .
    Ehi mi piace molto, anche l'effetto suspense che hai dato alla fine. Qualcosa di peggio? Mmm Non saprei... Non avendo mai giocato a KH, posso solo ipotizzare qualche minaccia nemica.

    Crepuscopoli -> Sembra una di quelle città presenti nell'avventura Pokémon XD
  14. .
    C'era una volta, un rospetto ballerino di nome Kohei, talmente figo da riuscire a imbottigliare la felicità di Broke nelle sue tasche. Ma un giorno venne fuori Dezhead, giocatore incallito di Minecraft che fumava carta igienica a ogni ora esistente e rollava erba... Ma venne beccato e fu arrestato e la fidanzata se ne andò. Intanto, un individuo alto e magro con fare sospetto si avvicina furtivamente a quello che inizialmente stava per andare a casa per prendere il suo cactus, preso il cactus si diresse subito verso il fiume dove lo aspettava Sawao Ishigawa, orco rozzo. E fu così che Broke corse subito verso Kohei e scapparono correndo, ma fu inutile proprio perché lui usò il teletrasporto, andandosi a rifugiare su kDNite per allenarsi. La mattina seguente, cominciò a potenziare il suo intelletto a tal punto da diventare un piccolo genio incompreso. Nel frattempo Broke andò a riposarsi, appena sveglio cercò un foglio e scrisse una frase...

    Parole attuali: 159
  15. .
    In effetti è vero, anch'io ogni tanto mi diletto con il tiro con l'arco visto che mio padre è vice-presidente di un'associazione nel mio paesello. Ma ti posso assicurare che le cose sono ben diverse. Il Kyudo è tutto un lavoro di preparazione sia fisica che mentale e solo dopo aver compiuto determinate "operazioni" il tuo animo è puro per scoccare la freccia e centrare il bersaglio.
62 replies since 22/4/2011
.