Posts written by Kohei

  1. .
    Esattamente! Attività fisica e sane abitudini alimentari.
  2. .
    Il tempo, come citato, è di 4 settimane.
  3. .

    Shukan One Piece Shimbun

    Shukan One Piece Shimbun, quotidiano, One Piece, Oda

    Asashi Shinbun, The Japan Times, Tokyo Shinbun, Yomiuri Shinbun… Vi dicono niente? Ebbene sì, sono quattro tra i più famosi e diffusi quotidiani in Giappone.
    La novità? Ad affiancarli per sole quattro settimane, sarà lo Shukan One Piece Shinbun, un nuovo quotidiano dedicato interamente a One Piece e al suo celeberrimo creatore Eiichiro Oda. Evidentemente il successo riscosso dal manga in questi 15 anni e la sua popolarità tra i fan, hanno indotto la Nikkan Sports Shinbun alla sua pubblicazione.
    Ciascun numero è composto da 28 pagine a colori ed è venduto al prezzo di 300 Yen (circa 3.60 $). La prima uscita include un’intervista esclusiva a Oda che, ricordiamo essere anche il produttore esecutivo del nuovo film One Piece Film Z, disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi a a partire dal prossimo 15 dicembre. Oltre alla sua intervista sono anche presenti le interviste ai doppiatori dell’anime ed una serie di illustrazioni di alta qualità.

    Il Giappone ci stupisce ancora una volta con un'altra dele sue. Voi che ne pensate?

    Articolo scritto da Kohei ; Fonti: Anime News Network
  4. .
    Molto tempo fa, quando sulla Terra si stavano originando le prime forme di bestie-scimmie. Mi ricordo di te, eri una di loro... Comunque benvenuto su Hanami!
  5. .
    Hello! Benvenuto sull'Hanami. Ti ricordo che se hai delle idee che ci vuoi proporre o degli argomenti che secondo te potrebbero essere trattati, puoi usufruire della sezione: "Filo diretto con la Redazione".
  6. .
    Se stai cercando il forum di mia cugina, non è questo purtroppo!
  7. .
    Ehi Craze benvenuto sul forum! Seguici e vedrai...
  8. .
    Ciao, benvenuto ;)
  9. .

    Giappone: Albero di Natale da 2 milioni di dollari

    Giappone, Albero di Natale d'oro, gioielleria Ginza Tanaka

    TOKYO - Il Natale è ormai alle porte e il Giappone fa sentire il suo spirito natalizio con un albero fuori dal comune. Ebbene sì, è stato realizzato interamente in oro ed è decorato esternamente con i personaggi della Disney. Per un valore di 4,2 milioni di dollari, ad esporlo è la Ginza Tanaka, gioielleria del centro di Tokyo che celebra così il suo 120mo anniversario. Un'impresa memorabile verrebbe da dire, frutto del lavoro di ben 10 artigiani, impegnati per ben 2 mesi nella realizzazione delle 50 statuine della Disney. La Walt Disney non poteva far altro che accettare la collaborazione dal momento che il 2012 è anche l'anno in cui ricorre il suo 110emo anniversario.

    Alla faccia della crisi, se ne parla tanto nel mondo e poi quando vedi ste cose rimani basito. Con tutto il rispetto verso il Natale, ma mi sembra una cosa un tantino esagerata. Voi che ne pensate?

    Articolo scritto da Kohei

    Edited by Kohei - 23/11/2012, 18:06
  10. .
    Ehi grande Broke. benvenuto! Ti voglio connesso 24 ore su 24 :D
  11. .
    Per ora no, in futuro tratteremo anche quelli. L'attuale disposizione è solo una parte della struttura finale.
  12. .
    Ciao benvenuto, si tratta di un forum dedicato al Giappone. Come scritto qui l'obiettivo è quello di creare una community dove poter scambiare opinioni e info sul mondo nipponico.
  13. .

    Momijigari, l'autunno in Giappone


    Momijigari, Autunno in Giappone, Aceri Rossi

    L'autunno è una delle stagioni più suggestive e caratteristiche soprattutto in Giappone. Infatti, è proprio durante questo periodo dell'anno che le foglie dell'acero giapponese assumono una varietà di colori e di sfumature dal verde al rosso intenso e dall'arancio al giallo. E i giapponesi, da sempre amanti della Natura e della sua bellezza, non perdono occasione per recarsi nei boschi ad ammirare questo fenomeno, proprio come in primavera sono soliti recarsi nei boschi ad ammirare gli alberi di ciliegio in fiore (Hanami).

    Momijigari (o Kanpūkai nell'isola di Hokkaidō) significa letteralmente "andare a caccia di aceri" (da Momijiacero” e -Karicacciare”). A sua volta il termine Momiji deriva dal più antico Momizu, che significa "tingere di rosso".
    Si tratta di un'usanza che risale fino ai tempi più antichi. Infatti, durante il periodo Heian (794-1185), i membri dell'aristocrazia erano soliti dedicarsi all’ammirazione delle foglie degli aceri godendo degli spettacolari scenari autunnali della Natura, usanza che si è poi estesa, durante il periodo Edo (1603-1868), anche al resto della popolazione.

    Tale appuntamento assume un' importanza tale per i giapponesi da indurre i media a dedicare un intero spazio al momiji zenzen, cioè alla previsione sull’evoluzione del di colore delle foglie degli aceri (Kouyou). Il fenomeno del Kouyou dura circa cinquanta giorni e ha inizio a Settembre nella regione più a Nord, nell' isola di Hokkaidō, estendosi, tra Ottobre e Novembre, fino a Sud, nell’isola di Kyushu.
    I luoghi più suggestivi e caratteristici dove poter godere delle meraviglie della stagione autunnale sono sicuramemte Arashiyama nella città di Kyoto e Irohazaka nella città di Nikkō.

    Curiosità

    Si dice che l'intensità dei colori delle foglie dipenda da tre fattori climatici molto importanti che dipendono anche dallo svolgimento annuale delle quattro stagioni: insolazione massima giornalieria, sbalzo di temperatura tra il giorno e la notte, umidità stagionale.

    Qui di seguito alcuni versi scritti da Matsuo Bashō (1644-1694), poeta giapponese del periodo Edo.

    Eda moroshi - Le foglie rosse
    hidōshi yaburu - sotto il vento d’autunno.
    aki no kaze. - Fini fogli di carta cinese scarlatti.

    Galleria Immagini


    Da aggiungere

    Articoli Correlati


    • Hanami
    • Storia: Periodo Heian
    • Storia: Periodo Edo

    Articolo scritto da Kohei, Fonti: JPN-MIYABI ; Youkoso Italia

    Edited by Kohei - 20/11/2012, 22:42
  14. .
    Non ti so dire quando arriverà anche in Italia, più che altro sono curioso di assaporarla per vedere che gusto abbia.
  15. .

    In Giappone arriva la Pepsi Special, la bevanda che "fa dimagrire"


    Immagine Promo Pepsi Special

    Dopo la Diet Pepsi, la PepsiCo colpisce ancora lanciando sul mercato la Pepsi Special. La nuova bevanda, per ora disponibile solo in Giappone all'equivalente europeo di 1.60 euro, oltre a "far dimagrire" ridurebbe l'assorbimento dei grassi grazie ad una particolare sostanza: la destrina. La destrina è un carboidrato di derivazione dal mais che, normalmente, viene utilizzata nelle industrie alimentari per migliorare la fermentazione e la conservazione dei prodotti. In questo caso, aumenterebbe il senso di sazietà accelerando il metabolismo.


    Sulle orme della Kirin Mets Cola

    Non si tratta però dell'unica bevanda contenente destrina. Infatti, è già da qualche mese che in Giappone si vende la Kirin Mets Cola, bevanda che produrrebbe gli stessi effetti della Pepsi Special. A questo punto, verrebbe quasi spontaneo pensare che sia questo il motivo per cui la PepsiCo ha deciso di lanciare il suo nuovo prodotto proprio in Giappone.
    E' importante notare che entrambe le bevande hanno ricevuto l'approvazione della Japan Health Food & Nutrition Association, organismo che si occupa fornire pareri sulla qualità dei prodotti alimentari in Giappone.


    Le perplessità del mondo scientifico

    Molte sono le perplessità in ambito scientifico, anche perché non è stato ancora effettuato nessuno studio che dimostri che la destrina comporti una diminuzione del peso corporeo. Infatti, bisogna ricordare che tutte le bibite gassate contengono, seppur in minima parte, una discreta quantità di calorie.

    E voi cosa pensate? Sarà realmente così, o è solo un mezzo per incrementare guadagni e posizioni nei confronti della storica rivale Coca Cola? A voi la parola.


    Articolo scritto da Kohei, Fonti: International Business Time ; Wikipedia

    Edited by Kohei - 16/11/2012, 18:22
62 replies since 22/4/2011
.